Superprestige, l’orgoglio di Thibau Nys: “Spero di continuare così, voglio dare spettacolo per anni”

Thibau Nys aveva aperto la sua stagione di ciclocross con un paio di gare sotto le attese. Nelle prime uscite del calendario, infatti, il talento belga aveva accumulato un 12esimo e un 13esimo posto, risultati non in linea con la sua classe. Domenica 27 ottobre, nella prova del Superprestige di Overijse, lo scenario è cambiato radicalmente, con Nys che ha fatto corsa di testa e che ha saputo decidere a suo favore il duello con un altro grande interprete del ciclocross, ovvero Eli Iserbyt. Il 21enne della Baloise Trek Lions si è anche tolto lo sfizio di un’esultanza abbastanza colorita al momento dell’arrivo.

“Questa vittoria per me è un sogno, mi sembra di non essermi ancora svegliato – le parole di Nys raccolte da WielerFlits – Le persone non sanno quanto sono state difficili le ultime due settimane per me. Aspettavo la stagione del ciclocross da mesi e poi ho dovuto saltare le ultime due settimane di preparazione per malattia. Non sono arrivato alle prime gare al livello a cui avrei voluto essere. È difficile restare fiduciosi quando non hai buone sensazioni, né quando ti alleni e né quando gareggi”.

L’esultanza dello “state calmi”? “Intendevo far capire che le persone devono appunto stare calmi e non criticare sempre tutto – aggiunge Nys – So quello che sto facendo e so che questo darà i suoi risultati. L’avevo preparata? Sì, ma non ero convinto che non sarei stato in grado di farlo al momento giusto”.

Il talento belga si conferma molto “affezionato” al ciclocross: “Il duello con Iserbyt è stato emozionante e io spero di continuare su questa linea, nelle prossime settimane, nei prossimi mesi e nei prossimi anni. Spero di poter continuare a dare spettacolo. È solo una questione di avere pazienza per un po’. Ora spero di avere un inverno molto costante sul piano delle prestazioni, è quello che sogno per questa stagione”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio